lunedì 13 luglio 2009

Marketing Tam Tam: Promozioni! Acquistare strumenti che siano riutilizzabili!

"Mai capitato di voler apparire in una fiera molto affollata?"

Molti la definiscono come "Guerra" e non è del tutto sbagliato! Se poi la "Guerra" si gioca tutti su uno stesso "Settore" allora è il caso di sfoderare gli artigli. Noi parleremo di combattimento in questo ambito e dell'attrezzatura necessaria per combattere.

Se si ha molti soldi da investire, non è un problema, si possono costruire mondi che attrarrano i vostri clienti, ma se si ha davvero poco da investire?

Direi: "Quasi non sarebbe il caso di presentarsi!", ma se si fanno spese oculate probabilmente gli stessi strumenti potranno riserverci nel futuro prossimo.

Non posso pensare di spiegarvi tutte le macro tipologie di Marketing che girano attorno ad una Promozione in una Fiera (o centro commerciale), quello che voglio cercare di spiegare in questa prima lezione (prima di passare ad un "Caso") è:
"Di che strumenti munirsi?" la risposta è semplice: "di strumenti che siano riutilizzabili anche per altri Scopi!"

Strumenti necessari:
Un Proiettore fà molta scena, gli ultimi modelli DLP hanno luminosità incredibili e ti permettono di proiettare immagini luminose e nitide anche con luce molto forte! L'investimento per un buon proiettore DLP è di circa 200-300 euro e a questo conviene associare uno schermo di proiezione Portatile (costo sugli 80-100 euro)! Non serve acquistare i modelli di Punta costerebbero troppo e sarebbe poi anche difficile creare un Video o una presentazione che lo sfrutti pienamente!

Un Netbook Asus, se la fonte da cui proiettate è un Netbook Asus (10 pollici) l'immagine che darete di voi sarà ancora più professionale (puntate sui modelli bianchi) anche qui la spesa è sui 300 euro. Oppure pensare di prendere un Netbook dell'Acer se si pensa di usarlo solo e sempre attaccato alla corrente elettrica (spesa di 250 euro circa).

Un Cellulare con licenza Bluetoothem, i telefoni moderni Nokia oltre la normale uscita Audio hanno anche la possibilità di essere collegati ad una fonte video(come il televisore o il proiettore) e tutto questo in telefoni dal costo di: 150 euro (n82 per esempio). L'n82 è anche un buon telefono se pensate di fare anche promozione di prossimità con 70 euro potrai acquistare 2 licenze di bluetoothem; inoltre acquistando un telefono come l'n82 avrete piena possibilità di sfruttarlo come navigatore, modem per navigare su internet e macchina fotografica (dalla qualità stupefacente). Oltre chiaramente essere un telefono!

Casse per Pc, a questo associate casse per Pc con subwoofer, costano davvero poco (30-40 euro) e hanno una buona potenza per farsi sentire!

Questi strumenti uniti ad una buona inventiva, possono aiutarvi nel promuovere e soprattutto sono sempre riutilizzabili per altri scopi!

alla prossima,
Marketing tam tam

Nessun commento:

Posta un commento