giovedì 16 luglio 2009

Marketing tam tam: Diventa editore di te stesso! Il Mondo dei Print On Demand Verità e Falsità!

1 "Diventa editore di te stesso!"
2 "Inizia da subito a far conoscere il tuo libro!"
3 "Ma chi cacchio ti si fila..."

"Indovinate quale fra questi tre punti non vi diranno mai?"

Ma prima di arrivare al Punto 3, credo sia necessario fare un'introduzione!

Voglio dedicare a questo argomento più di un'articolo del nostro Marketing Tam Tam, perché sono sicuro sono molte le persone che vorrebbero veder pubblicare un loro libro ma trovano grosse difficoltà a farlo. Partiremo da chi propone soluzioni fino ad arrivare a come far conoscere il proprio libro, quali strumenti e quali idee.

IL PRIMO INGANNO: L'Editore che ti chiede soldi...

"Conoscere il passato per non ripetere i suoi errori nel presente"
La Stampa quella che si praticava qualche tempo fà era molto costosa, bisognava creare veri e propri telai che servivano poi per stampare i vostri libri e questi telai come potete immaginare già da soli costavano molto e quindi per ammortizzare questo costo siamo costretti a produrre un certo numero di Libri.

Ma voi mi direte: "Ho l'opera più bella del mondo, l'editore me la pubblicherà".

Casa Editrice Pinco Pallo.

marteting "Buongiorno Sono venuto a trovarla, per presentarle un Romanzo ... bla... bla bla..."
Editrice Pinco Pallo "Mi lasci il suo manoscritto, lo leggeremo e le faremo sapere al più presto"

Trascorrono due settimane e successivamente, quando le speranze sembrano perse, arriva una telefonata: marteting "Pronto", e l'Editrice Pinco Pallo "Parlo con il signor Marteting?", marteting riconosce la voce "Si, sono io", l'Editrice Pinco Pallo "Guardi il suo libro ci interessa, però per pubblicarlo avremmo bisogno di un suo piccolo contributo ... "

L'emozione, l'attesa, la cifra accettabile e il proprio Sogno (che vale sicuramente di più) e non ci si rende conto che ci stanno praticamente "Fregando".

Se la casa Editrice fosse davvero interessata al tuo libro e saprebbe con certezza che venderebbe: "Statene certi che non vi avrebbe chiesto di esborsare nemmeno un Centesimo di Euro!"

Per ora ragionate su quanto letto e iniziate a calmare i bollenti Spiriti! Perché domani e nel corso delle prossime giornate analizzeremo con cura ogni aspetto dell'Editoria e nel caso non riusciate a trovare un'editore che vi noti, anche dove andare per evitare di spendere inutilmente soldi.

Scoraggiarsi? Questo assolutamente "NO", però al solito bisogna capire che impegno c'è sotto il tentativo di pubblicare un libro e che cosa possiamo fare per raggiungere i nostri obbiettivi.

alla prossima,
Marketing Tam Tam

Nessun commento:

Posta un commento