lunedì 13 luglio 2009

Marketing tam tam caso: Galleria D'Arte Soluzione? No! Idea!

Buongiorno,

"La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata."
Charles Bukowski

Ormai sappiamo tutti cosa accade ad una Casa se fatta senza: "fondamenta", sappiamo anche che una cosa deve essere "funzionale" e non solo "bella", ecco realizzare un progetto è come costruire una casa, bisogna essere "Muratori" e allo stesso tempo "Architetti"!

Non posso in quest'articolo svelarvi come posizionerò la galleria d'arte nei motori di ricerca e come nei prossimi mesi questo sito probabilmente raggiungerà le vette del Monte Google, quello che posso fare è darvi dei consigli e aiutarvi a ragionare sui vostri progetti!

Il primo consiglio è quello di cercare, se non avete siti Amici che trattano del vostro stesso argomento una rete di siti inerenti ciò che vi apprestate a trattare: nella fattispecie la Galleria D'Arte!

Quindi per prima cosa dovrò realizzare o farò realizzare, tre siti Biglietto da Visita (li definisco così perché il loro scopo è quello) che saranno specifici per ogni autore.

Collegherò i tre siti al loro Negozio tramite un unico filone, insomma creerò qualcosa che accumunerà le differnze dei tre siti e che faccia diventare la navigazione fra i tre portali, quasi se si stesse visitando una stessa galleria d'arte!

A questo dovrà seguire uno studio approfondito dello strumento che vi ho già mostrato, cercare, cercare e cercare per capire quali sono le parole più cercate e quali sono quelle parole sono molto Cercate ma non sfruttate dagli altri Siti Web per la promozione!

Compiuta questa prima fase di realizzazione, sarà necessario un periodo di circa 2 settimane per cercare siti partner, che pubblicano disegni, quadri e opere e linkino qunidi ai siti dei rispettivi autori.

Se questo non bastasse, il principale difetto dei siti attuali è che normalmente sono solo Pubblicitari non aggiungono informazioni, ne danno cultura, ecco che dunque una seconda fase dello studio potrebbe essere quella di esporre le tecniche usate nelle varie opere dei tre autori: "una sorta di laboratorio". Se questo non bastasse i "Laboratori di tecnica" saranno collegati agli Artisti che risponderanno a chiunque entri nel portale alle domande!

Ma la pubblicità sul Web potrebbe non bastare ecco che dovrò studiare per loro anche degli avvenimenti pubblici: "in gallerie espositive" e mostre e virtuali su: "Second Life" per esempio, sul modaiolo "Face Book" ma anche nella Chat del portale!(dove tutti potranno collegarsi e parlare con gli autori)

"Scalare il Monte più Alto del mondo il Monte Google"
Sono le notizie, i link che trattano del tuo stesso argomento a dare valore al tuo Sito, con questo sistema ben presto le tue pagine Web inizieranno a scalare il "Monte Google" mirando alla vetta! Risultati immediati? No, assolutamente no, in montagna si cammina piano e non speso nemmeno un soldo per comprare un biglietto per la funivia. Nel breve periodo seguendo il caso giorno per giorno si otterranno risultati inaspettati e quando hai trovato il "Filone d'oro", la tua "Nicchia di mercarcato", in quel momento sarà il caso di tirare fuori qualche soldo per prendere un biglietto e raggiungere le "Alte Vette", insomma solo in quel momento bisogna investire denaro anche per migliorare la propria posizione nei motori di ricerca!

alla prossima,
Marketing tam tam

Nessun commento:

Posta un commento