martedì 14 luglio 2009

Marketing tam tam caso: Centro Commerciale!


Cosa significa invogliare i clienti ad avvicinarsi a voi?

C'è da dire una cosa, se stiamo pubblicizzando qualcosa che si "Mangia" o comunque finirà in un "Super Mercato" siamo molto avvantaggiati, ma le cose vanno fatte bene se si vuole ottenere un risultato Superlativo.

Supponiamo di volver pubblicizzare una Lattina di Thè con Aloe Vera "NUOVO PRODOTTO".

"Il Marketing vien mangiando... o meglio assaggiando"

Per prima cosa: Promoter! Quindi forniamoci di Hostess/Stuarth (non dovete sempre e solo usare le Hostess, il pubblico femminile è maggiore, in aggiunta ricordatevi chi fà la spesa a casa vostra nella norma) e vestiamoli in modo che rispecchino i colori del nostro marchio!

Prepariamo una serie di Lattine del nostro The da far assaggiare ai nostri clienti, sarebbe ideale far realizzare delle lattine Micro in modo che ad ogni persona venga data una lattina, ma attenzione per non farle andare via subito intanto apritegli la lattina e invitateli a riempire un modulo per partecipare ad un emozionante concorso: "Concorso il cui risultato potranno verificare sul sito Web del vostro Marchio".

Intanto le persone che stanno scrivendo attorno al tavolo, attrarranno l'attenzione delle persone (un pò come fanno quei volponi che vendono prodotti inutili nei mercati e si mettono d'accordo con amici e parenti per fare finte vendite) al resto poi ci penserà il vostro prodotto che in piccola dose (specie se provengono dal caldo esterno) li lasceranno con la voglia di berne ancora!

Se questo non bastasse la fine di quest'azione di Marketing sarà coronata da decine di cartoline riempite con dati di utenti, che sono il pane quotidiano per i vostri studi di settore e di marketing ma anche per mandare loro pubblicità relativa i vostri prodotti (magari un buono sconto o una promozione a loro riservata)!

Sarà anche una dimostrazione del fatto di come e se hanno lavorato i votri promoter, esempio se sono state consegnate 100 cartoline, dovreste aver dato 100 lattine etc..etc...

Il Ritorno? Appena vedranno la lattina in un super mercato! Già perché se il gusto è piaciuto, la dose era sufficiente a lasciare la giusta voglia: " il risultato è assicurato"!

alla prossima,
Marketing Tam Tam

Nessun commento:

Posta un commento