giovedì 9 giugno 2011

perchè i volantini non funzionano


perchè i volantini non funzionano
Oggi i volantini sono equiparati allo SPAM, ma io non credo che sia propriamente così, credo piuttosto che i volantini possano in alcuni casi rendere. Al solito ragazzi io punto alla praticità quindi andiamo con un bell'esempio.

Prendiamo in esempio una società che con un solo cliente riesce a fare molti profitti e un'altra società che invece per cliente guadagna davvero poco (magari ci prendi un caffè).

Entrambi tappezzano la città di volantini, facendo inquinamento, scocciando automobilisti (nelle città dov'è ancora possibile metterli sotto i tergicristalli) o intasando anche le caselle postali dei palazzi.

Su 1000 volantini consegnati solo 2 finiscono in mano a qualcuno veramente interessato. La prima società guadagna: 2000 euro da questi due clienti, la seconda società che è una caffetteria riesce a guadagnare 2 caffè 1.80 euro.

Il ritorno che vi ho dato è più o meno reale, questo significa che le campagne pubblicitarie vanno mirate, gli strumenti vanno usati ma in base alla tipologia dell'attività che volete/dovete svolgere.

Per la prima società può ancora convenire, perché se mettiamo 200 euro di investimento in volantini, ha ripreso 2000 euro, la seconda società su 200 euro di investimento ha guadagnato 1.80 euro.

Nessun commento:

Posta un commento